Il Consorzio Stabile ATHANOR, al fine del conseguimento del proprio oggetto sociale e delle finalità previste dalla legge, a norma dello statuto e dei regolamenti consortili svolge le seguenti attività:
Il Consorzio Stabile ATHANOR è dotato di una struttura tecnico-amministrativa qualificata, che si avvale di professionisti altamente specializzati nel settore delle opere pubbliche e degli appalti.
Nel contesto imprenditoriale decisamente frammentato che attualmente caratterizza le PMI del Nostro Paese, è divenuta sempre più pressante l’esigenza anche da parte dei Committenti, di affidarsi a controparti solide, sia sul piano delle disponibilità tecniche e organizzative, che delle risorse finanziarie.
Il Consorzio Stabile ATHANOR svolge una funzione integrata tale da prestare supporto ed assistenza alla pianificazione, alla programmazione e alla gestione delle attività delle Imprese Consorziate, con una completa e proficua valorizzazione delle risorse. Il fine ultimo di ATHANOR è quello di riuscire a creare un nuovo modello di Impresa capace di ridurre il gap strutturale, tecnico, gestionale delle PMI nei confronti delle grandi imprese che operano nel settore delle opere pubbliche.
Tale aggregazione garantisce alle singole Imprese Consorziate di mantenere la propria identità, autonomia ed organizzazione anche in termini di attestazione e certificazione da parte degli Organismi di Qualificazione e di controllo (SOA).
Aderire al Consorzio Stabile ATHANOR significa acquisire innumerevoli vantaggi ed occasioni di crescita aziendali, talvolta irraggiungibili per chi opera singolarmente.
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dal nostro Consorzio sono contenuti nel Registro nazionale
degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente link https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx
utilizzando come chiave di ricerca il nostro codice fiscale.
Associato